Charity Program

sponsor_gls
sponsor-fastweb
sponsor-axa_di-salvatore-minerva
sponsor-maldarosso
sponsor-veronero
sponsor_gls

BENESSERE E SOLIDARIETÀ


La manifestazione, sponsorizzata dalla GLS e patrocinata dal Comune di Bari, ritrova una certa analogia tra la GLS che corre ogni giorno, per consegnare i beni che servono per soddisfare i fabbisogni della nostra vita, e l’attività motoria, importante per una sana vita quotidiana, abbinata a una corretta alimentazione.

Tutta la quota baby della School Marathon sarà utilizzata a scopo benefico: metà del valore delle quote d’iscrizione raccolte, sarà restituito alla scuola di appartenenza sotto forma di attrezzature sportive, l’altra metà invece sarà devoluta in beneficienza all’associazione onlus APLETI (Associazione Pugliese per la Lotta alle Emopatie e Tumori nell’Infanzia). Inoltre, sempre in tema di solidarietà, la società organizzatrice, insieme al title sponsor GLS sedi di Bari – Corato – Matera, hanno deciso di acquistare un defibrillatore esterno semiautomatico da donare all’istituto scolastico che avrà coinvolto più partecipanti a prender parte alla School Marathon (per intendersi con un minimo di 100 iscritti).

defibrillatore
logo_apleti

L’obiettivo principale dell’Apleti è il bambino oncologico e la sua Famiglia. Convinti sostenitori dell’impulso positivo alla guarigione, dato da una forte e concreta “Alleanza Terapeutica“, l’associazione si preoccupa della salute del bambino e di rendere ottimali le sue condizioni di vita sia all’interno della struttura ospedaliera, sia all’esterno. Eroga servizi di assistenza sanitaria, psicologica sociale avvalendosi sia di operatori volontari, sia di collaboratori.

Rilevante importanza e attenzione viene fornita nell’aiuto psicologico al bambino e alla sua famiglia, avvalendosi di medici-pediatri specializzati nella “relazione d’aiuto al bambino oncologico”. Infine, per il miglioramento o la mancanza di attrezzature in reparto, l’associazione integra, laddove l’azienda ospedaliera è carente, con l’acquisto di strumenti scientifici, suppellettili e altro.

Con la diagnosi, la vita del malato di Parkinson e quella della sua famiglia si trasformano in una maratona piena di ostacoli. Questa maratona può risultare meno gravosa con l’aiuto di altre persone o istituzioni che possano offrire sostegno al parkinsoniano e alla sua famiglia.
Da questa metafora nacque l’idea della corsa “a beneficio dei parkinsoniani e delle loro famiglie”.

Si tratta del percorso da 4km non competitivo. Tutti i participanti cammineranno, marceranno o correranno una parte o percorso per intero, a seconda delle possibilità individuali.
La partecipazione alla corsa è aperta a chiunque lo desideri: pazienti, parenti, amici e, in generale, a chiunque voglia portare la sua testimonianza percorrendo un tratto del percorso.
Si organizzeranno molteplici corse simultaneamente in differenti città.
Sommando gli sforzi individuali conseguiremo il massimo numero di partecipanti.

loghi_comunicato
Bannerun4pd -P
sponsor_gls
sponsor-mmx
sponsor_gls
sponsor-mmx
sponsor_gls
sponsor-mmx
PATROCINI
fidal1
Logo-coni_mod
comune1
regione1
UFFICIO STAMPA MMX COMMUNICATION